Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 14 ore fa
Trascrizione
00:00Sono da questa parte perché c'è un'avvertenza in atto che è quella per far aumentare gli organici della scala.
00:12Abbiamo bisogno di maggiori tecnici sia in palcoscenico che soprattutto nei laboratori dell'Ansaldo dove costruiscono le scenografie.
00:20Abbiamo bisogno di un turnover e quindi chiediamo a questo sovintendente di aumentare un po' questo organico e dare il futuro ai giovani.
00:30Perché è un mestiere che si impara col tempo, bisogna prenderli e assumerli fissi questi lavoratori e aumentare gli stipendi.
00:37Perché ormai gli stipendi di ingresso sono molto bassi e non più competitivi col mercato.
00:43Poi siamo qua soprattutto perché il governo sta facendo degli investimenti nelle armi, nella guerra, una follia totale.
00:53E sta tagliando i soldi alla cultura, ai teatri.
00:56Una follia, fermate questa follia. Oggi c'è il ministro della cultura e siamo qua a dirgli date soldi ai teatri, date soldi alla cultura.
01:07La CGL è fuori in questo presidio ma i lavoratori iscritti alla CGL oggi suoneranno tra gli artisti della prima della scala.
01:14Noi qui oggi vogliamo dire che questo governo si deve ricordare dei lavoratori della cultura, degli artisti di questo settore così importante per il Paese e non dimenticarlo.
01:28Se ne ricorda quando deve occupare le istituzioni culturali del Paese ma quando deve scrivere la finanziaria non destina a questo settore le risorse sufficienti.
01:37Grazie a tutti.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato