Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
ROMA (ITALPRESS) - Il progetto RETE offre percorsi di formazione e orientamento presso hub fisici o online per tutte le ragazze e i ragazzi dai 16 ai 35 anni. Per maggiori informazioni: rete.giovani2030.it
abr/mrv
Trascrizione
00:00Hai mai sentito parlare del progetto Rete? Il progetto Rete offre percorsi di formazione e di orientamento professionale presso hub fisici online.
00:12Gli hub si trovano a Nuoro, Verona, Salerno, Novara, Brindisi e Palermo. Nei prossimi mesi apriranno anche a Piacenza, Potenza, L'Aquila, Catanzaro e altre città italiane.
00:22Rete, lo dice già il nome stesso, serve per un network più ampio dove il nostro progetto possa collaborare con altre realtà, istituti superiori, università e non solo, per far sì che i ragazzi possano poi partecipare a progetti e attività laboratoriali dove mettiamo a disposizione le nostre competenze per migliorare le competenze dei ragazzi.
00:42Le attività di orientamento e formazione proposte dagli hub sono totalmente gratuite. Ad esempio per le attività di formazione vengono fatti dei corsi con dei focus sui lavori di oggi o di domani oppure sui temi del digitale e dell'ecosostenibilità.
00:55Per quanto riguarda l'orientamento invece potrete essere affiancati da un coach che vi aiuterà a capire qual è il percorso più giusto per te.
01:01È rivolto a tutte le ragazze e i ragazzi dai 16 ai 35 anni che rientrano in queste categorie.
01:07Studenti delle scuole superiori o diplomati, studenti o diplomati negli ITS, studenti universitari o laureati, giovani disoccupati o giovani aspiranti imprenditori.
01:16Per maggiori informazioni potete andare su rete.giovani2030.it
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato