00:00BBVA celebra in Italia il quarto anniversario della sua banca digitale e ne consolida la crescita.
00:10La piattaforma ha superato gli 800.000 clienti e punta a raggiungere quota 1 milione entro il 2026.
00:17La crescita si riflette anche nei finanziamenti.
00:20In un anno il volume dei prestiti è aumentato di 8 volte, segnale concreto di come il modello italiano in perenne sviluppo stia diventando un punto di riferimento anche nei mercati europei con obiettivi chiari nel lungo e breve termine.
00:33L'obiettivo è quello di diventare la banca principale o quantomeno la banca amata dalla maggior parte degli italiani.
00:42Noi oggi abbiamo 800.000 clienti, puntiamo ad averne 1 milione nel 2026 e vogliamo diventare la banca che utilizzano tutti i giorni in cui hanno la fiducia di mettere il proprio stipendio, di mettere i propri risparmi e hanno la convenienza ad utilizzare i propri servizi di pagamento.
01:00Sul fronte dell'innovazione BBVA sta lavorando a un'app conversazionale integrata con chat GPT che consentirà ai clienti di ottenere informazioni e gestire i prodotti in modo efficace e immediato.
01:11L'applicazione presentata a Milano è destinata ad essere una delle prime nel settore della futura open AI store europea.
01:18BBVA in Italia unisce due mondi. Unisce da una parte la forza di un gruppo che ha 168 anni di storia, che ha 80 milioni di clienti nel mondo, che è presente in 25 nazioni nel mondo e dall'altra parte il valore della fintech, della digitalizzazione, della banca digitale in cui tutti i servizi sono facilmente accessibili,
01:43hanno dei costi che sono quelli delle banche digitali, quindi i nostri conti correnti non hanno costi, il saldo viene remunerato, quindi l'unione di questi due punti secondo noi, di questi due mondi, è unica in Italia ed è quella che ci ha consentito di fare 800 mila clienti fino ad oggi, di raggiungere 800 mila clienti fino ad oggi e ci consentirà di continuare a crescere e di accelerare nei prossimi anni.
02:09BBVA Italia, con una crescita superiore alle aspettative e appa ai vertici delle classifiche di gradimento, si prepara ora alla fase successiva, diventare la banca principale per un numero sempre maggiore di clienti.
Commenta prima di tutti