Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Giornata grigia al nord, sole sulle Alpi, variabile perturbato al centro sud ma con cambio di circolazione imminente. Un anticiclone si impossesserà dell’Italia nel ponte dell’Immacolata. Avremo inquinamento nelle città del nord, mite al centro sud e belle giornate in montagna con risalita dello zero termico. Quando torneranno freddo e neve?

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Buongiorno da Meteor Ed, cieli grigi qui in pienura padana e sarà anche questa la caratteristica di tutto il ponte dell'Immacolata in cui c'è un importante cambio di circolazione sull'Italia.
00:12Si esaurisce la blanda depressione che in queste ore sta dando ancora rovesci al centro-sud e in particolare sulla Sardegna.
00:19Rimonta un grande anticiclone subtropicale quasi africano, fosse estate saremmo addirittura a parlare dei 35-38 gradi.
00:27In inverno parliamo invece di inversioni termiche, nebbia, inquinamento e grigiori al nord, bellissime giornate sulle Alpi e Pennino con zero termico in rialzo ma con giornate splendide per le prime sciate.
00:43Tempo buono al sud da partire da domani e in particolare domenica, lunedì e anche i primi giorni della prossima settimana con temperature anche relativamente miti.
00:53Non avremo gelate, al nord sarà piuttosto umido, al centro-sud invece grazie al sole si arriverà anche ai 16-18, localmente 20 gradi.
01:04Per il momento niente freddo o neve in vista, quando torneranno seguiteci per gli aggiornamenti perché stiamo sfruttando con attenzione le mappe probabilistiche a lungo termine.
01:15P
01:19P
01:20P
01:23P
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato