01:08Abbiamo sottoscritto un protocollo con il ministro Valditara per entrare insieme allo Stato nelle scuole a spiegare a questi giovani quanto sia figo il nostro mondo, il mondo dell'artigianato, ma è chiaro che dobbiamo dare un messaggio anche ai genitori, ai nonni e agli zii e alla società.
01:24Non è plausibile che i giovani non facciano certi lavori che possono dare a pagamento personale e soddisfazioni anche economiche solo perché in questi mestieri ci si sporcano le mani.
01:35L'artigiano di paura non ne ha mai. Un anno fa raccontavo che il 14% delle nostre aziende utilizzavano già l'intelligenza artificiale, oggi quella percentuale racconterò che è arrivata al 30%.
01:51Perché gli artigiani vivono il mondo, guardano senza paura il futuro, tra l'altro l'intelligenza artificiale è bene ricordarla, è nata proprio nelle piccole imprese e quindi in un mondo dove dobbiamo fare i conti con un inverno demografico molto rigido, dove nei prossimi 5 anni le nostre aziende dovranno trovare 750 mila collaboratori,
02:16personalmente credo che l'intelligenza artificiale sia un'opportunità per integrare il nostro lavoro, per agevolare il nostro lavoro.
Commenta prima di tutti