LONDRA (ITALPRESS) - La mostra "Palermo rifiorisce con Santa Rosalia" fa tappa a Londra. Si tratta di "un momento fondamentale del percorso che stiamo portando avanti in tutto il mondo - afferma il Vicesindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Palermo Giampiero Cannella - con l'esposizione fotografica dedicata alla patrona di Palermo. Londra, una delle capitali più importanti a livello globale, è un crocevia di culture, tradizioni e popoli: il luogo ideale per far conoscere non solo la figura della nostra santa patrona, ma anche le tradizioni legate al suo culto, alla "Santuzza", come viene affettuosamente chiamata a Palermo". col/mgg/gtr
00:00La tappa londinese della mostra di Santa Rosalia è una tappa fondamentale nel percorso che stiamo facendo in tutto il mondo con la mostra fotografica dedicata alla nostra patrona di Palermo.
00:15È una tappa fondamentale perché Londra, capitale sicuramente tra le più importanti del mondo, è crocevia di cultura, crocevia di tradizioni, crocevia di popoli, quindi il luogo più indicato per far conoscere la nostra Santa Patrona ma soprattutto le tradizioni che si collegano al culto palermitano della sua patrona, della sua santuzza come viene chiamata a Palermo.
00:38Quindi Santa Rosalia rifiorisce anche a Londra con una mostra fotografica che illustra i momenti più importanti, i momenti devozionali del festino di Santa Rosalia e della processione religiosa del 15 luglio.
Commenta prima di tutti