Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
Sono sette le misure cautelari personali emesse dal Gip del tribunale di Trapani nei confronti della governance della compagnia di navigazione Liberty Lines, che opera i collegamenti verso le isole minori della Sicilia. I sette, spiega la Gdf, sono tutti destinatari sia della misura cautelare coercitiva del divieto di dimora nei comuni di Trapani e Milazzo sia di quella interdittiva del divieto temporaneo di esercitare uffici direttivi di imprese e persone giuridiche, a vario titolo indagati per i reati di truffa ai danni dello stato, corruzione e frode nell’esecuzione di un servizio pubblico.
Il Gip del Tribunale di Trapani ha disposto il sequestro preventivo delle quote sociali e del compendio aziendale della Liberty Lines, compagnia di navigazione che opera i collegamenti con le isole minori della Sicilia. Nel mirino del provvedimento, eseguito dalla Guardia di Finanza, vi sono terreni e fabbricati, impianti e macchinari, imbarcazioni, automezzi, altre immobilizzazioni materiali e immateriali, crediti, disponibilità liquide per un valore complessivo di circa 184 milioni di euro. Il tutto era già sottoposto a sequestro preventivo disposto d’urgenza dalla Procura della Repubblica di Trapani il 18 novembre 2025. (AGI) Fab
(AGI) - Palermo, 3 dic. - Il Gip del Tribunale di Trapani ha disposto il sequestro preventivo delle quote sociali e del compendio aziendale della Liberty Lines, compagnia di navigazione che opera i collegamenti con le isole minori della Sicilia. Nel mirino del provvedimento, eseguito dalla Guardia di Finanza, vi sono terreni e fabbricati, impianti e macchinari, imbarcazioni, automezzi, altre immobilizzazioni materiali e immateriali, crediti, disponibilità liquide per un valore complessivo di circa 184 milioni di euro. Il tutto era già sottoposto a sequestro preventivo disposto d’urgenza dalla Procura della Repubblica di Trapani il 18 novembre 2025.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti.
00:30Grazie a tutti.
01:00Grazie a tutti.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato