00:00Il ministro ha chiesto un incontro a tutti i sindaci e i presidenti di regione, incontri singoli, questa settimana dovremo trovare un giorno per andare di nuovo io e il presidente di regione a parlare col ministro, sperando che ci siano delle novità .
00:19In realtà quella che noi abbiamo fatto è stato un incontro dove non ci sono state date delle risposte, il piano che è stato fatto è un piano transitorio, che non vi dà certezze, che non dà certezze a questa città , che chiude una linea e posiziona tutti i lavoratori su un'altra in modo del tutto insufficiente, non sono risposte che a noi vanno bene.
00:38Io lo dico come sindaca, ma qui c'è una questione di, non è solo una questione di Genova contro la linea del governo, è una questione dello sviluppo di questa città , della sostenibilità sociale.
00:48Lo Stato cosa fa? Interviene o no? E questa è l'unica domanda che da sindaca mi interessa. Se non ci sono investitori, cosa facciamo? Chiudiamo?
00:56Questa è la domanda che noi dobbiamo fare. Gliel'ho fatta, ho diciamo decine di testimoni, gliel'ho fatta tre volte, non ho avuto una risposta certa. Io quello che voglio sapere per voi, per questa città , per lo sviluppo di questa città , per il lavoro, per l'acciaio in Italia, voglio sapere solo se lo Stato ha idea di cosa fare con Taranto e tutto il Polo del Nord. Se ha un'idea ce lo deve dire.
Commenta prima di tutti