Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Robby Giusti - C’è un disegno preciso dietro tutto questo.
Da ascoltare con attenzione fino alla fine !
#susannaceccardi #salvini #lega #notizie (01.12.25)


La pagina di Robby Giusti: https://www.facebook.com/RobbyGiusti

Playlist di Robby Giusti: https://www.pupia.tv/playlist/Robby-Giusti


#RobbyGiusti

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Siamo entrati nel mese di dicembre, il mese del Natale e in tutta Europa c'è un vero e proprio attacco non solo alla fede ma anche alla cultura cristiana, la nostra cultura che ci rappresenta da secoli.
00:16Per fortuna qualche politico, qualche partito si sta impegnando per difenderla e questo partito è la Lega. Ascoltate Susanna Ceccardi.
00:26A pochi giorni dal Natale, due episodi lontani solo geograficamente ma che raccontano la stessa fragilità culturale. A Bruxelles la decapitazione del Gesù bambino nella piazza principale, nella Grand Place, non è una semplice provocazione, è un gesto violento contro un simbolo che rappresenta la nostra religione e la nostra identità.
00:49E invece nella scuola di Magliano in Toscana hanno cercato di ripulire una canzone natalizia da ogni riferimento a Gesù in nome di una laicità interpretata in modo distorto che finisce per svuotare la festa del suo significato più profondo.
01:05Due fatti diversi ma un'unica linea rossa. Quando si colpiscono o si cancellano i simboli condivisi della nostra identità e della nostra tradizione, si indebolisce l'identità stessa della nostra comunità.
01:20Tradizione e cultura non sono ostacoli da rimuovere ma devono essere difesi e rispettati.
01:28Per questo le reazioni pignate di Bruxelles e delle famiglie della scuola di Magliano sono il segnale che c'è ancora chi vuole difendere ciò che unisce la nostra cultura, la nostra tradizione, la nostra identità.
01:42E ci tengo a leggere una cosa che ho preparato perché molti forse non lo sanno, ma cosa dice davvero l'Islam del cristianesimo?
01:52Leggo insieme a voi. L'Islam riconosce Gesù ma lo riduce a un semplice profeta. Non è figlio di Dio, non è morto in croce, non è risorto. Questo è quello che dicono.
02:01Il cuore della nostra fede viene cancellato. Per il Corano chi afferma che Cristo è Dio, pensate, commette la più grande bestemmia, definito lo shirk, un peccato imperdonabile.
02:16I cristiani vengono definiti sviati, cioè persone che hanno alterato il messaggio originale.
02:21E non è tutto. Nella teologia islamica classica il mondo si divide in due, la casa dell'Islam e la casa della guerra.
02:30I non musulmani, quindi anche i cristiani, sono considerati inferiori e possono vivere solo pagando una tassa speciale, la Giza, come sudditi tollerati.
02:43Non sto giudicando le persone, attenzione, ho tanti amici o arabi, ho tantissimi amici arabi, ma sto riportando i testi.
02:50E allora la domanda è semplice. Come si può parlare di dialogo se per il Corano la nostra fede non è solo sbagliata,
02:59ma addirittura blasfema.
03:02Questa purtroppo è la verità che nessuno ha il coraggio di dire.
03:06E troppi partiti, soprattutto quelli di sinistra, continuano a difendere chi odia la nostra cultura.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato