00:00Alcune delle critiche, che sono più che critiche, sono praticamente insulti, che sono arrivati su alcuni articoli che raccontavano della sua elezione.
00:20Ora, come si è sentita a leggere questo tipo di interazioni che non sono più le critiche dell'inesperienza ma si travalica in un ambito assolutamente offensivo e razzista?
00:32Allora, io purtroppo non mi sono sorpresa di leggere certi commenti e posso dire che non sono nemmeno nuova a certi attacchi.
00:41Di certo non sono la prima donna ad essere attaccata per la giovanità , soprattutto per le origini, o per essere donna in un ambiente tradizionalmente maschile.
00:51Quello che spero, e spero di tornare il prima possibile, è a un dialogo e una dialettica che torni sul piano politico più che quello personale.
01:01E l'unico modo appunto che conosco per tornare sul piano politico è lavorare.
01:06Poi io sono comunque livornese, quindi noi livornese siamo gente di scoglio, quindi abbiamo anche le spalle abbastanza larghe.
01:14Quindi non mi sono stupita, mi tocca anche il giusto, però insomma sono cose che vanno affrontate.
01:21Io spero anche che la mia presenza in qualche modo, tra virgolette, normalizzi il fatto che ci siano anche minoranze che stanno comunque in posti istituzionali
01:32o comunque che facciano sentire la propria voce. Quindi io spero che insomma di prendermi queste critiche, queste polemiche, ma in qualche modo di aprire anche una strada.
01:42Ho letto sui giornali, cioè sui messaggi, i commenti, torna a casa tua, ma io non conosco altra casa al di fuori di Livorno e del mio paese, dell'Italia.
Commenta prima di tutti