Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Brasile, stop ai ricorsi: Bolsonaro inizia a scontare 27 anni di carcere per il tentato golpe

Il giudice della Corte Suprema De Moraes ha stabilito che la difesa dell'ex presidente non potrà più presentare appello. Bolsonaro era stato portato in carcere sabato dopo aver tentato di rompere il braccialetto elettronico agli arresti domiciliari. Arrestati anche ex ministri e collaboratori

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/11/26/brasile-stop-ai-ricorsi-bolsonaro-inizia-a-scontare-27-anni-di-carcere-per-il-tentato-golp

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00E' diventata definitiva la condanna a 27 anni di carcere per l'ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro per il tentato colpo di stato del 2023.
00:11Un giudice della Corte Suprema ha stabilito martedì che il team legale di Bolsonaro ha esaurito tutti gli appelli disponibili e che l'ex presidente resterà in carcere.
00:22Bolsonaro era agli arresti domiciliari da agosto ed è stato fermato lo scorso fine settimana dopo aver tentato di manomettere la sua cavigliera.
00:30I settantenne si è giustificato parlando di allucinazioni, una tesi che il giudice ha respinto.
00:38Bolsonaro è detenuto in una stanza di 12 metri quadrati presso il quartier generale della Polizia Federale a Brasilia.
00:44Con un letto, un bagno privato, aria condizionata, una tv, una scrivania e nessun contatto con gli altri detenuti.
00:51L'ex presidente è stato condannato per aver tentato di rovesciare la democrazia brasiliana dopo la sua sconfitta alle elezioni del 2022.
01:00In un complotto che prevedeva l'uccisione dell'allora presidente eletto Lula, del vicepresidente Giraldo Alcmin e dei vertici della giustizia.
01:10Anche diversi alleati, tra cui generali dell'esercito ed ex ministri, hanno iniziato a scontare la pena,
01:15mentre un ex capo dell'intelligence è latitante negli Stati Uniti.
01:18Anche diversi alleati, hanno iniziato a scontare la destrazione delle storie generale che hanno iniziato a scontare la luce del lavoro.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato