Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
«Sono venuti qui tutti i ministri, hanno promesso qualunque cosa con la forza dei ministeri. Quindi oggi questa regione, questa maggioranza batte il Governo Meloni. Se lavoriamo bene nelle Regioni e noi qui in Campania nel 2027 può arrivare un cambio di maggioranza nazionale. Ma per farlo - ha detto Fico - dobbiamo lavorare nel migliore dei modi e dare risposte e soluzioni alle persone. È questo l'unico grande modo per arrivare nel 2027 ancora più pronti alle elezioni nazionali», ha detto Roberto Fico nel suo intervento dopo l'elezione a presidente della Regione Campania.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Perché hanno lavorato per farci perdere, hanno lavorato per perdere poco e invece oggi noi abbiamo vinto in modo netto, abbiamo vinto con un voto di scarto importante e abbiamo vinto soprattutto con l'unione della nostra coalizione, ma l'unione si basa sempre su principi e valori condivisi e su programmi condivisi.
00:25Ed è quello che abbiamo fatto, io credo che i cittadini e le cittadine campagne hanno capito. Da oggi però io spero che si abbassino tutti i toni, che si possa tornare a lavorare da un punto di vista istituzionale nel migliore dei modi, perché poi le istituzioni vengono sempre prima di tutto.
00:45Noi come politica le rappresentiamo protempore e serviamo le istituzioni e serviamo la nostra comunità, però l'istituzione deve dialogare sempre con le altre istituzioni, nell'interesse collettivo.
01:01Se non si fa questo saltano tutte le regole e da Presidente della Regione, come lo sono stato da Presidente della Camera, la filiera istituzionale, qualsiasi siano i governi, qualsiasi siano le maggioranze, sono fondamentali.
01:15Perché quello che ci interessa alla fine non è litigare con qualcun altro e cercare di dire a quella famiglia che ha un problema di casa come risolvere il problema abitativo.
01:26E questa è la politica, è da qui che possiamo far riavvicinare la politica alle persone.
01:33E questo è quello che intendiamo fare.
01:36Quindi massima collaborazione istituzionale, ognuno nelle proprie differenze e poi nel lavoro territoriale, io sono convinto che da qui partirà un percorso
01:49che lavorando seriamente, in modo sempre onesto, trasparente e guardando le reali esigenze delle persone e la grande bellezza della nostra Regione ci porterà lontano.
02:05Quindi io ringrazio tutti, ringrazio tutte e complimenti e avanti così.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato