Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 ore fa
Roma, 24 nov. (askanews) - "Credo che il segretario del Consiglio Supremo di Difesa - che si deve occupare della difesa nazionale - sia meglio che lasci quel ruolo". Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa, tornando a parlare della vicenda che ha visto coinvolto Francesco Saverio Garofani, consigliere del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al XXVII Edizione di Italia Direzione Nord in corso a Milano."Il presidente della Repubblica, che si è trovato tra capo e collo questa vicenda, non ha nessuna responsabilità, e sono certo non condividere le cose dette dal suo consigliere", ha aggiunto.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Non c'entrasse niente, era del tutto evidente, si tratta di un consigliere che, ne parlo dopo il derby di ieri, che in un ambiente di tifosi, più che calcistico, di tifosi, quindi a ruota libera, non so se bevevano anche vino, ma comunque in vino veritas, come si suole dire,
00:21si è lasciato andare improvvidamente a tutta una serie di valutazioni sul governo, sulla Meloni, non è che è la Meloni che si è cercata questa cosa, questo ha parlato di scossa, che bisogna in sostanza trovare un modo.
00:37E se lo dice un consigliere del Presidente della Repubblica, non si può certo addossare quello che dice al Presidente della Repubblica, ma una critica a questo consigliere è assolutamente legittima, specie se gli è stato chiesto smentisci.
00:54E lui anziché smentire ha detto sì, è vero, ha detto tutto, ma si trattava di chiacchiere tra amici.
01:02Fosse stato uno di destra, oggi lo vedremmo appeso nei lampioni della città, probabilmente, o cattolicamente crocifisso, non lo so.
01:14In mezzo a destra, vabbè, ma la colpa è di chi solleva il problema, non di chi forse inconsciamente esprime non il pensiero del Presidente della Repubblica, ma i suoi personali desideri che non sono degni di uno che fa il consigliere del Presidente.
01:34Pensate che questo è il segretario del Comitato di Difesa che è quello che si deve occupare della difesa nazionale. Io credo che almeno quel ruolo forse è meglio che lo lasci a qualcun altro.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato