Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 9 ore fa
Trascrizione
00:00La libertà, il fatto di essere capace sempre di ragionare fino all'ultimo con la sua testa
00:10e di non adeguarsi al mainstream che a volte condiziona tutta la nostra vita,
00:16a parte ovviamente le grandi doti artistiche che lei ha sempre avuto.
00:22Adesso bisogna cercare di trovare formula non solo per ricordarla ma per mandare avanti il suo insegnamento.
00:28Tre volte mi chiedono quindi la via, la piazza, la strada.
00:32Credo che in questo caso bisogna trovare una formula che sia più viva perché il suo insegnamento è stato veramente grande.
00:38Dichiaro pienamente la disponibilità del Comune a creare qualcosa che permetta appunto di far sì che Ornele sia sempre un po' tra di noi, però sentendo la famiglia.
00:52Il lunedì tutto il cittadino mi sembra assolutamente doveroso, ma è un modo anche, è chiaro che la sua scomparsa ha avuto grande visibilità, non c'è di più.
01:02Però proprio il tutto il cittadino è anche un modo per richiamare l'attenzione ai cittadini su qualcosa che è avvenuto e farli riflettere.
01:10Quindi in questo caso è più quanto mai importante.
01:12Quando veniva da me, lo raccontavo prima, non mi chiedeva del mio lavoro di Milano, ma parlavamo solo della vita privata, voleva sapere come stava, cosa mi ammereggiava, cosa mi rendeva felice, come era il mio rapporto di coppia.
01:27Andavamo sempre su tematiche del genere, che per me ovviamente era una boccata d'ossiglio. Ecco, lei nell'ultima fase della vita, secondo me, ha fatto questo per tutti.
01:37Ha cercato di aprirsi ancora di più e di essere un esempio anche di dialogo. Questo è una dote, c'è qualcosa veramente di impagabile.
01:48Grazie.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato