Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 7 ore fa
Trascrizione
00:00Conf Commercio Brescia e Conf esercenti della Lombardia orientale rispingono uniti l'ipotesi di riattivare un nuovo centro commerciale nella struttura dell'ex Freccia Rossa.
00:10In questo momento i centri commerciali non stanno andando bene da nessuna parte, il settore del retail in generale sta attraversando un momento di gravissima difficoltà.
00:18La Freccia Rossa ha già causato molti danni, ha già causato molte chiusure di negozi tradizionali, non vedo perché insistere in quella direzione che è assolutamente ormai a fine corsa rispetto a quello che è lo scenario mondiale del settore del commercio.
00:31Una presa di posizione condivisa anche da Conf esercenti.
00:35Nell'attuale situazione di difficoltà, fragilità del commercio abbiamo bisogno di altri tipi di iniziative.
00:41L'area ex Freccia Rossa ha già avuto un percorso che si è concluso non brillantemente, riteniamo che altre funzioni devono essere insediate in quell'area, sicuramente non un centro commerciale, sicuramente non un polo dell'intrattenimento dei pubblici esercizi.
00:56Un'ipotesi che, secondo le associazioni di categoria, andrebbe quindi ad indebolire ulteriormente i negozi e il commercio della città, che devono già affrontare diverse difficoltà.
01:06Competere in un mercato con player che possono anche avere degli aspetti dal punto di vista della fiscalità che creano diseguaglianze, mi riferisco ai grandi player dell'e-commerce, è oltremodo complicato.
01:19Questo non toglie che ci sia spazio e anche in occasione del Natale consideriamo che i bresciani vivano all'interno dei propri territori e della città, ma anche della provincia, dei momenti di felicità spendendo nella propria comunità.
01:32In effetti negli ultimi dieci anni in Italia hanno chiuso più di un quinto dei negozi esistenti, questa è una situazione grave sulla quale dobbiamo lavorare tutti quanti insieme e molto in fretta.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato