Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 minuti fa
Rassegna stampa 21-11-2025 edizione Messina
Trascrizione
00:00Venerdì 21 novembre 2025, questa è la prima pagina della Gazzetta del Sud, la Liberty Lines sotto sequestro il titolo di apertura inchiesta della Procura di Trapani, 48 indagati e 9 richieste di misure cautelari.
00:16All'interno IRPEF è dimezzata per chi dall'estero si trasferisce in Sicilia e compra casa.
00:22L'obiettivo è contrastare lo spopolamento e stimolare il mercato immobiliare, in commissione bilancio all'Ars approvati otto articoli della manovra economica.
00:31Raddoppio FS sì alla variante sulla linea Messina-Catania, il via libera dalla giunta Schifania, la proposta emersa dal tavolo con il comune di Taormina e gli enti interessati, una serie di modifiche per venire incontro alle istanze dei territori.
00:45E' unanime il no del consiglio comunale di Messina allo studentato Archimede, si chiude così la telenovela sull'operazione Zanclon, tutti i gruppi politici votano contro il complesso da 12 piani sul via la Regina Margherita, resta in piedi solo il progetto policlinico.
01:03L'aggressione al liceo Basile indaga la procura dei minori, nei filmati delle telecamere di videosorveglianza della scuola, già a disposizione dei magistrati, ricostruita la dinamica dei fatti, identificata una delle due ragazze che hanno picchiato la 17enne.
01:18Messina dice addio a Lillo Alessandro, il paladino delle tradizioni popolari, scomparsa a 88 anni, un grande personaggio multiforme che racchiudeva in sé il poeta e il ballerino, lo storico del floccore, il regista, il divulgatore e l'intrattenitore.
01:34Con i suoi canterini veloritani viaggiò in tutto il mondo.
01:37Barcellona, asseviario nel mirino delle critiche, si doti emerse importanti lacune, il rappresentante di Città Aperta attacca sul collegamento tra Piazza Libertà ed Ex Pescheria, la replica dell'assessore Pirri, variante del progetto del ponte, l'autorizzazione è vicina.
01:53E infine il calcio, Messina niente penalizzazione per l'inadempienza Coaps, il club patteggia ed evita altre ripercussioni in classifica, dalle mancate certificazioni di solidità di A di Invest si proverà la stessa strada per gli stipendi di giugno.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato

0:50
Prossimi video