Oggi a scuola anche i genitori della giovane studentessa aggredita, hanno voluto incontrare la dirigente, hanno condiviso con lei tutta l'amarezza provata dopo quanto accaduto. La mamma, la signora Maria, racconta i momenti più delicati dell'aggressione.
00:00Mia figlia si è fidata. Una volta entrata c'era un'altra ragazza che la tendeva e ha iniziato a prenderla a calci, a pugni e a schiaffi.
00:08L'hanno iniziato in due, diciamo ad alzare mani, di che poi una si è fermata e l'altra ha iniziato a riprenderla.
00:15Ha fatto un video. Giustamente mia figlia a quel punto mi ha iniziato a gridare e da cui è stata sentita da altre ragazze che erano in palestra a fare l'ora di attività fisica.
00:26Al momento in cui l'hanno sentita giustamente le altre ragazze hanno messo, hanno chiamato gli insegnanti, i docenti, un po' tutti e hanno visto un po' la situazione.
00:36Abbiamo denunciato subito dell'accaduto perché giustamente non sono, mia figlia è stata dovuta, è andata in ospedale, ha subito un trauma cranico, un trauma toracico e pure a livello psicologico.
00:50Giustamente la ragazza è un po' traumatizzata.
00:52C'erano stati dei segnali che mia figlia domenica sera ha ricevuto dei messaggi a cui lei non ha dato mai risposta.
00:58In quel mente diceva a questa ragazza che le feriva male, che tu lo sai cosa sono capace io di farti, tutti insulti a mia figlia e tutto qua.
01:07Però nonostante tutto mia figlia essendo che non ha risposto non pensava che poteva arrivare a fare una cosa del genere.
01:14Perché mia figlia era anche amica di queste ragazze in precedenza, essendo compagna di classe fino allo scorso anno e non poteva mai pensare ad una cosa del genere.
01:25In una scuola in cui io dico la verità mi sono trovata sempre bene, ho tre figli che frequento nel liceo artistico Basile, non ho avuto mai problemi.
01:31Gli insegnanti sono delle persone veramente corrette, i docenti di cui non ci sono stati mai problemi, mi sono trovata sempre bene.
01:39Mia figlia è tornata a scuola stamattina perché non dice a mamma che voglio andare, non mi ha dato nessun problema, io sono stata contenta che lei è tornata, ma nonostante tutto un po' amareggiata.
Commenta prima di tutti