Attacchi russi sull'ovest dell'Ucraina: la Polonia chiude aeroporti, allerta in Romania
Droni russi hanno colpito la regione di Kharkiv per la terza notte consecutiva e hanno preso di mira anche le città occidentali di Leopoli e Ternopil, inducendo la Polonia a fare decollare jet militari per proteggere lo spazio aereo
ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/11/19/attacchi-russi-sullovest-dellucrainia-la-polonia-chiude-aeroporti-allerta-in-romania
00:00La Russia ha lanciato centinaia di droni e decine di missili in un attacco su larga scala in tutta l'Ucraina mercoledì mattina.
00:08Secondo le autorità, gli attacchi hanno preso di mira siti energetici e di trasporto, nonché infrastrutture civili in diverse regioni.
00:16Decine di persone sono rimaste ferite a Kharkiv, nell'est dell'Ucraina, ha dichiarato il governatore regionale, ma il bilancio peggiore stavolta è nell'ovest del paese.
00:24Una ventina di persone è morta nella città di Tarnopil quando sono stati colpiti due edifici residenziali di nove piani, ci sono anche decine di feriti.
00:35Coinvolta nell'attacco anche la città di Leopoli dove sono stati presi di mira impianti energetici.
00:39In una nota il Ministero della Difesa russo ha confermato di aver usato armi a lungo raggio lanciate da aria e mare, inclusi i missili ipersonici Kinzal, in rappresaglia contro gli attacchi ucraini contro strutture civili sul territorio russo.
00:54Davanti ai RAI da pochi chilometri dai propri confini la Polonia ha fatto alzare in volo caccia militari a protezione del proprio spazio aereo e i principali aeroporti civili del paese sono stati temporaneamente chiusi.
Commenta prima di tutti