Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 mesi fa
La manifestazione nella città capoluogo di regione

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Questa concessione è una cosa scellerata, è una operazione di cassa, non ha nessun senso perché noi siamo operatori altamente specializzati, abbiamo creato questa azienda, abbiamo inventato tecniche di vendita, abbiamo inventato procedure che adesso hanno fatto scuola a tutta team.
00:24Con le nostre procedure abbiamo inventato anche dei software che adesso utilizza team a livello nazionale e adesso ci trattano così, non esiste proprio, noi abbiamo creato questa azienda, noi abbiamo creato e mandato avanti il servizio 187 e 119.
00:40Credevamo di poter un giorno far parte di mamma team in tutto e per tutto, invece oggi ci troviamo ad essere figliastri messi fuori da questa grande azienda che ha sempre rappresentato le telecomunicazioni in Italia.
01:00Abbiamo iniziato oggi questa mobilitazione, è la giornata dell'orgoglio e della determinazione, tra un po' saremo da suo eccellenza il prefetto e stiamo cercando di, a fianco all'opera delle organizzazioni sindacali, di creare una rete istituzionale che faccia pressione affinché team retroceda da questa decisione.
01:20Non abbiamo mai avuto pregiudiziali verso nuovi progetti industriali, questa è un'operazione che viene fatta verso un'azienda che si chiama DNA, nata quest'anno con un capitale sociale di 10.000 euro, un SRL, quindi sappiamo bene che non si prendono alcune responsabilità, e con un piano industriale che è il libro dei sogni.
01:41Loro pensano di vincere gare, di gestire nuovi appalti della pubblica amministrazione, ad oggi non hanno niente.
01:51Da quando Poste Italiane è diventato il maggiore azionista di Telecom Italia, Tim è tornata ad essere una partecipata dello Stato e per noi è inconcepibile che con i soldi dei contribuenti si dia in là ad un'operazione che di industriale non ha assolutamente nulla,
02:06ma al contrario si mira a fare cassa sulle spalle di oltre 1.500 lavoratori che oggi sono in piazza per esprimere tutta la loro contrarietà a questo tipo di operazione.
02:17Tim non può fare a meno di pensare che questi lavoratori dopo 25 anni vengano trasferiti come dei pacchi in un'azienda dove, in buona sostanza, non avranno per il futuro dei progetti seri e concreti.
02:34Ho già detto degli incontri che abbiamo fatto in Consiglio Comunale che io sono con voi, tutto il Consiglio Comunale è con voi, abbiamo fatto un incontro in regione, non molleremo, non camminerete mai soli.
02:49L'unica novità che vi posso portare, semplicemente ho sentito il sindaco di Caltanissette, il sindaco di Napoli, gli altri sindaci, proveremo a mettere in rete anche tutte le città che sono interessate,
03:03nella consapevolezza che Catanzaro è poi l'epicento di questa vicenda, quindi sappiate che la politica catanzarese e il sindaco è con voi e sarà sempre con voi.
03:14Grazie!
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato