Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Zaia - Non è questione di essere pistoleri, ma è giusto o meno che chi viene rapinato in casa propria possa difendere se stesso e la propria famiglia?
#zaiapresidente #lucazaia #legittimadifesa #sicurezza (17.11.25)



La playlist di Luca Zaia: https://www.pupia.tv/playlist/Luca-Zaia

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00La legittima differenza che noi abbiamo voluto prevede che rispetto a un'aggressione tu puoi rispondere in maniera adeguata, poi c'è sempre il tema della maniera adeguata di verificare come, però è pur vero che noi non è che dobbiamo immaginare di avere un popolo di pistoleri perché non si va in questa direzione.
00:19Oggi con questa legge quantomeno il padrone di casa, colui che deve difendere la sua famiglia, riesce anche a rispondere a un'eventuale aggressione. Vi ricordo che prima di questa legge c'era sempre la necessità di chiedersi intervengo o mi rovino la vita.
00:35Oggi direi che si è raggiunto un equilibrio tra le forze, dopodiché noi dovremo fare in modo che non si arrivi mai ad applicare la legge sulla legittima difesa, sperando che la gente se ne stia a casa non vada in giro nelle case delle altre a rubare.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato