Il Papa incontra il mondo del cinema: "Mettere in movimento la speranza", maglia Nba da Spike Lee
Papa Leone ha incontrato i rappresentanti del mondo del cinema in Vaticano. Il Pontefice ha ricordato il ruolo fondamentale di cinema e teatri per le comunità e di quanto sia importante il lavoro di tutte le figure di questo mondo. Spike Lee ha regalato al Papa una maglia della Nba con il suo nome
ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/11/15/il-papa-incontra-il-mondo-del-cinema-mettere-in-movimento-la-speranza-maglia-nba-da-spike-
00:00Papa Leone XIV ha accolto sabato in Vaticano i rappresentanti dell'industria cinematografica.
00:07Il Pontefice desidera aprire un dialogo con il mondo del cinema, considerando la creatività artistica come un modo per sostenere la missione della Chiesa e promuovere i valori umani.
00:18Il Papa ha accolto celebrità come Cate Blanchett, Monica Bellucci, Marco Bellocchio, Stefania Sandrelli e Greta Gerwig.
00:25Al termine della messa i presenti hanno salutato il Papa e alcuni gli hanno portato dei doni, come il regista Spike Lee che gli ha consegnato una maglia dell'NBA.
00:36Papa Leone ha affermato che il cinema è più di semplici immagini in movimento perché mette in moto la speranza.
00:42Inoltre il cinema non deve avere paura di affrontare le ferite del mondo, come la violenza, la povertà, l'esilio, la solitudine o le dipendenze.
00:51Papa Leone ha recentemente elencato i suoi film preferiti, tra cui il classico Tutti insieme appassionatamente e la commedia drammatica di Roberto Benigni, La vita è bella.
Commenta prima di tutti