00:00Cuffaro non risponde al GIP, questo è il titolo di apertura di Gazzetta del Sud di oggi, sabato 15 novembre 2025 edizione Messina Sicilia, ha rilasciato solo dichiarazioni spontanee per contestare la trascrizione delle intercettazioni.
00:15E l'apertura di Sicilia è allo stesso argomento, appalti i concorsi pilotati Cuffaro non risponde al GIP, i difensori del leader della DC, necessario approfondire i contenuti delle intercettazioni, in una memoria contestato la relazione del ROS e disconosciuto alcune dichiarazioni.
00:32Messina, l'accelerata di Basile De Luca, a Messina si vota nel 2027 o nel 2026? Il sindaco allarga la sua squadra dopo l'adesione dell'ex esponente di Forza Italia Sebastiano Tamà e con la nomina esperto di Paolo San Gilbeni, volto storico del Consiglio Comunale, ex CGL e Lega Coop.
00:52Immarginazione ed esclusione sociale, come cambia la povertà a Messina? Presentato il quattordicesimo report della Caritas sulle realtà disarmanti per mettere al centro la persona, nella terza circoscrizione le maggiori criticità economiche e sociali, ma il disagio è su tutto il territorio.
01:08Casa dello studente, 15 anni di nulla e tempi ancora lunghi. Il voto è risposta tra Ersu e Eurega in merito alle procedure d'appalto per il last timing definitivo e l'ennesima dimostrazione di cosa sia stata e sia questa vicenda. Uno scandalo.
01:24E di spalla al via la bonifica del litorale sud nell'area ex Samar. L'ecomostro sulla spiaggia, vecchio edificio industriale, sarà abbattuto e tornerà alla balneabilità .
01:34E adesso ci spostiamo a Milazzo, il disagio dei cantieri nell'ospedale.
01:38Ma diventerà un fiore all'occhiello, il manager Cucci. Cerchiamo di evitare altri trasferimenti temporanei a Barcellona dopo quelli di medicina e di gastroenterologia, che torneranno presto al Fogliani.
01:49Ma dentro il presidio vi saranno altri spostamenti.
01:54Barcellona, l'inchiesta sul caporalato nei vivai, rimesso in libertà a Salvatore Giunta.
01:58L'imprenditore florovivaistico Termense ha fornito plausibili spiegazioni alternative, confermate dal GIP le misure cautelare per gli altri tre indagati sottoposti ai domiciliari.
02:09E di spalla i lavoratori sfruttati al rifornimento, somme dissequestrate, restituiti gli importi bloccati sui conti della Silchelia, ma confermate le misure per Marchetta e Biotto.
02:18Quei tagli alla rotta Eoli e Napoli, il cambio di nave diventa un caso, Federalberghi critica la netta riduzione di cabine e posti auto che si è determinata con l'impiego della Novelli.
02:30Le ragioni alla base della scelta della società , una convenzione ferma al 2017 e l'aumento dei costi di gestione.
02:36E chiudiamo con Sant'Agata Militello, debito di 633 mila euro cancellato, l'amministrazione adesso respira.
02:44Controversia legata alla vendita di un immobile, riformata dai giudici di secondo grado, la sentenza di condanna che stabilì il risarcimento in favore di un'impresa locale.
02:53Controversia legata alla fine, la sentenza di condanna che si è diventata con l'impresa locale.
Commenta prima di tutti