00:00Vi dico onestamente, a me personalmente mi ha agitato questa situazione qua, soprattutto perché non sappiamo chi siano gli interlocutori, motivo per il quale poi ci siamo detti, siccome potrebbe avere un contorno intimidatorio questa cosa, a me mi hanno sempre insegnato che se ti arriva una minaccia devi farlo sapere a più gente possibile che sei stato minacciato proprio per tutelarti da eventuali ritorsioni, motivo per il quale abbiamo deciso di palesare a voi con questo video quello l'ha accaduto.
00:28E anzi, se vorrete darci una mano anche nel diffondere questa notizia, insomma, ve ne saremo grati.
00:34In data 5 novembre, intorno alle ore 15, due persone in borghese si presentavano presso la portineria dell'edificio, sito in via, sede della società DUM.
00:44Le medesime si qualificavano come poliziotti al portinaio e, su richiesta di quest'ultimo, si identificavano esibendo un tesserino.
00:52Tuttavia, non nutriendo alcun dubbio sulla buona fede dei soggetti, il portinaio non prendeva nota né di nomi né di numeri identificativi.
01:00Tari soggetti incominciavano poi ad avanzare numerose domande allo stesso.
01:03Dapprima proponevano quei siti dal contenuto piuttosto vago, poi focalizzavano la loro attenzione sul luogo di registrazione delle puntate del podcast PALP.
01:13Gli stessi chiedevano inoltre informazioni anche rispetto a uno dei suoi conduttori.
01:16In particolare, i soggetti in questione domandavano in quali giorni veniva registrato il podcast.
01:21Il portinaio dell'edificio, nonostante le numerose incalzanti domande dei due sconosciuti, non rispondeva a nessuna di queste,
01:27invitando i soggetti serialmente interessati a rivolgersi agli uffici di DUM, ubicati all'interno della palazzina.
01:32Tuttavia, i medesimi, nonostante l'invito avanzato del portinaio, non si sono mai rivolti ai nostri uffici per ulteriori chiarimenti.
01:40Temo, in vero, che tali persone di cui non sono chiare le intenzioni possano nuovamente presentarsi presto allo stabile,
01:47cercando di capire ulteriori informazioni opponendo in essere ulteriori gesti imprevedibili.
01:52Alla luce di quanto sopresposto, chiedo che Codesta Procura verifichi se nei fatti suddetti
01:58possano essere ravvisate fatti specie di rilevanza penale,
02:02perseguendo, in questo caso, gli eventuali responsabili, di cui si chiede l'identificazione,
02:08anche acquisendo i filmati delle telecamere dello stabile.
Commenta prima di tutti