L'Ungheria vuole impugnare in tribunale il progetto Ue di eliminare gradualmente l'energia russa
L'Ungheria dipende fortemente dai combustibili fossili russi e ha minacciato di porre il veto alle sanzioni dell'Ue contro Mosca dopo l'invasione su larga scala dell'Ucraina da parte della Russia
ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/11/14/lungheria-vuole-impugnare-in-tribunale-il-progetto-ue-di-eliminare-gradualmente-lenergia-r
00:01L'Ungheria contesterà il piano dell'Unione Europea per porre fine alle importazioni di energia russa
00:05e porterà il caso davanti a un tribunale dell'UE, lo ha dichiarato venerdì il primo ministro ungherese Viktor Orbán.
00:12Parlando alla radio di Stato, Orbán ha accusato l'Unione di aver cercato di eludere il suo potere di veto sulle sanzioni contro l'energia russa.
00:30L'Ungheria rimane fortemente dipendente dai combustibili fossili russi e ha minacciato di porre il veto alle sanzioni dell'UE dopo l'invasione su larga scala dell'Ucraina da parte di Mosca nel 2022.
00:54Venerdì il leader ungherese ha dichiarato che stava valutando anche altri mezzi di natura non legale per evitare di rientrare nella prevista eliminazione graduale dell'energia russa, ma ha rifiutato di specificare quali fossero.
Commenta prima di tutti