Laura Pausini e Papa Leone XIV: la cantante di Solarolo ha portato la sua voce e il suo messaggio di pace in Vaticano, in un momento di grande intensità e valore simbolico. L’artista italiana più premiata al mondo è stata protagonista dell’incontro promosso da Billboard Italia, che ha voluto celebrare il potere della musica come linguaggio universale di dialogo e solidarietà.
[idgallery id="450777" title="Laura Pausini, da enfant prodige a popstar internazionale"] Laura Pausini e la canzone per Papa Leone XIV Nel corso dell’udienza, Laura Pausini ha ricevuto da Silvia Danielli, condirettrice di Billboard Italia, il Global Icon Award. Il riconoscimento le sarà ufficialmente consegnato durante il Billboard Women in Music 2025, in programma a Milano il 25, 26 e 28 novembre. L’artista ha voluto a sua volta fare un dono al Santo Padre: una copia unica di un brano inedito, la sua interpretazione di Fratello Sole Sorella Luna, ispirata al Cantico delle Creature di San Francesco d’Assisi. Un omaggio alla fraternità universale e al rispetto per la creazione, temi cari a entrambi.
[idarticle id="2625045,2562762,2405341" title="Laura Pausini apre le porte della sua storia: un museo a Solarolo,Papa Leone XIV, il Pontefice connesso che abbraccia i social,Billboard Women in Music, a Milano l'evento che celebra le donne della musica italiana"]
Con la sua voce, Laura Pausini ha superato i confini della musica per farsi ambasciatrice di valori come inclusione, empatia e impegno sociale. Da anni collabora con organizzazioni internazionali come UNICEF, Save the Children, Amnesty International e il World Food Programme, a sostegno delle comunità più fragili.
Commenta prima di tutti