https://www.pupia.tv - Bassetti - Cambio!! Si può fare educazione sessuale nelle scuole ma solo con il permesso dei genitori? Chiederemo anche si genitori se si può leggere Manzoni o Dante? (11.11.25)
00:00La legge sulla educazione sessuale nelle scuole è stata cambiata, ovvero la proposta è stata cambiata, ma secondo me non va bene neanche questa, cioè si dice che si può parlare nelle scuole medie di educazione sessuale, ma si può parlare unicamente se c'è il consenso dei genitori.
00:15Quindi noi per insegnare come è fatto il corpo umano, per insegnare come si prevengono le infezioni, dobbiamo avere il consenso dei genitori, ma noi per insegnare i promessi sposi o per far leggere la Divina Commedia o per insegnare come si fa un'operazione di matematica, lo dobbiamo chiedere ai genitori o è previsto nell'ordinamento scolastico?
00:38Allora perché bisogna avere l'autorizzazione dei genitori? L'educazione sessuale, che non è quella evidentemente soltanto dell'educazione all'affettività, ma è l'educazione di come ci si riproduce, di come si fa l'amore, di come si possono evitare di prendere alcune malattie, è lì che dobbiamo andare ad agire e non serve il consenso dei genitori evidentemente, la scuola informa senza bisogno di chiedere se i genitori siano d'accordo o meno.
Commenta prima di tutti