00:00Un tribunale russo ha condannato per la terza volta al carcere una musicista di strada diciottenne per aver eseguito canzoni contro la guerra.
00:13Si tratta dell'ennesima espressione di repressione che il Cremlino attua senza limiti e di fronte a una flebile resistenza in Russia contro qualsiasi segno di dissenso o opposizione.
00:27Diana Loghinova, una studentessa di musica conosciuta con il nome d'arte Naoka, vocalist degli Stop Time, ha già scontato due condanne di 13 giorni, entrambe le volte arrestata nuovamente e accusata di nuovi reati subito dopo il rilascio.
00:46Loghinova è stata arrestata per un reato amministrativo sempre per 13 giorni dopo che il sito pietroburghese Fontanka aveva pubblicato un video della sua esibizione in piazza Sennaia.
01:00Il tribunale distrettuale di Leningrado l'ha riconosciuta colpevole ai sensi di un articolo del codice amministrativo russo per l'organizzazione di un raduno di massa che ha violato l'ordine pubblico.
01:12Gli agenti del Ministero degli Interni hanno rilevato in questo video segni di violazione. La madre di lei tuttavia la vede in modo differente.
01:23La band suonava canzoni normali. Quando ho assistito all'esibizione dei ragazzi non ho sentito nessuna canzone che potesse suscitare l'interesse di qualcuno delle forze dell'ordine.
01:37Cioè cantavano canzoni per bambini cover di artisti russi tra cui Liube e Shaman. Quindi c'erano molte canzoni diverse.
01:47In particolare Shaman è noto per essere un vero cantore di regime assurdo alla grande notorietà dopo aver preso posizioni pro guerra in Ucraina.
01:57Loghinova insieme con il chitarrista Aleksandrov è stata arrestata per la terza volta dopo aver scontato le precedenti pene.
02:08Mentre il batterista Vladislav Leontiev è stato rilasciato.
02:13Alla ragazza sono stati inoltre redatti tre verbali per discredito dell'esercito russo.
Commenta prima di tutti