Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 8 ore fa
Continua l'operazione di chiusura dei supermercati ex Gicap che in questi anni sono stati in affitto al gruppo Ergon con un contratto in scadenza al 31 dicembre. Ieri è andata deserta l'ennesima asta, i 16 punti vendita sono al centro di una procedura fallimentare. Oggi davanti all'Ard di via La Farina l'amarezza e l'angoscia dei lavoratori.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Le maglie della divisa appese alla sera cinesca chiusa, su ognuna il nome di chi fino a pochi giorni fa lei indossava lavoro e un numero, la loro età, che racconta una parte del dramma che stanno vivendo.
00:12I dipendenti del maxisconto di Pistunina hanno voluto lasciare un segno prima di salutare il primo dei punti vendita che ha sospeso le attività.
00:19Entro il 31 dicembre sono 16 i supermercati che chiuderanno oltre 150 lavoratori coinvolti e l'avvertenza ex GCAP che si riapre amaramente che sta tenendo con il fiato sospeso centinaia di famiglie tra Messina, Provincia ma anche Palermo, Agrigento e Reggio Calabria.
00:35I 16 supermercati in questi tre anni affittati al gruppo Ergon sono al centro di una procedura fallimentare, ieri l'ennesima asta andata deserta, oggi davanti all'arda di Via La Farina tutta l'angoscia di chi non vede soluzioni.
00:49Giuseppe ha 45 anni, una famiglia e tanta preoccupazione.
00:52Inizia il countdown per noi, pochi giorni rimangono ancora alla fine dei nostri contratti, dovremmo affrontare assolutamente qualcosa che si chiama mutuo, qualcosa che si chiama famiglia.
01:06Siamo qui a rivivere il dramma così come il 2019, solo che a differenza rispetto a qualche anno fa sapevamo già che qualche azienda sarebbe entrata e noi qui sappiamo già per certo che il 31 si chiuderanno le saracinesche.
01:25In questi giorni già tre punti vendita hanno abbassato le saracinesche.
01:30Francesco a 64 anni non può ancora andare in pensione, dal primo gennaio sarà disoccupato.
01:36Dopo 35 anni di supermercati non penso di poter trovare un altro lavoro o avere l'occasione di così con la bacchetta magica di trovarlo perché non esiste questo.
01:49Io non voglio fare affidamento sui miei figli, i miei figli devono fare affidamento su di me, non io sui miei figli perché è stato sempre così, da che tempo è tempo, perciò automaticamente mi troverei come un pesce fuori dall'acqua.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato