00:00E' giovanissima la violinista Yuki Serino, compirà vent'anni l'anno prossimo, ma la delicatezza e la profondità di sguardo con cui affronta ogni partitura hanno da tempo richiamato su di lei l'attenzione di critiche pubblico.
00:18Tanto che la GIA, giovani interpreti associati, ha voluto invitarla anche quest'anno all'interno del cartellone della propria 54esima stagione, anche per permetterle di portare avanti il progetto avviato lo scorso anno, con un altro concerto interamente dedicato a Johann Sebastian Bach e alle sue composizioni per violino solo.
00:38In San Cristo l'appuntamento con un folto pubblico d'appassionati che ha seguito con grande attenzione l'esecuzione di Yuki Serino, aperta dalle sonate numero 2 e 3 e conclusa con l'interpretazione della partita numero 3.
00:51Yuki Serino, che nella sua giovanissima carriera ha già vinto importanti riconoscimenti, tra i quali spicca recentemente il primo premio al concorso internazionale di violino Città di Cremona, domina tecnicamente il suo strumento e senza sforzo ha colpito gli ascoltatori per le emozioni che è riuscita a trarne tra profondità e pura luce.
01:15Calorosi per lei gli applausi, il cartellone della GIA prosegue sabato 15 novembre alle 18.30 nel salore da Cemmo del Conservatorio con un concerto del pianista Daniele Martinelli.
Commenta prima di tutti