Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Bassetti - Sulla salute non si scherza. Bisogna combattere tutti insieme le fakenews che danneggiano la salute di tutti (10.11.25)

#pupia
Trascrizione
00:00Sulla salute non si scherza e questo vale per tutti, vale per noi medici, vale per voi pazienti, ma vale anche per i giornalisti e vale anche per tutti quelli che discutono e parlano di questo tema.
00:15Prima di fare divulgazione bisogna documentarsi e documentarsi bene dalle fonti più accreditate che sono le riviste scientifiche.
00:23Noi abbiamo la banca dati che si chiama PubMed attraverso la quale si vedono gli articoli più recenti pubblicati.
00:30Poi ci sono quelli che invece fanno la controinformazione, alcuni giornali, io lo chiamo sempre il giornale Ossimolo che racconta un sacco di palle e vi racconto un sacco di palle per portare avanti la loro idea che è quella di essere contro i vaccini, contro le big pharma, contro gli ospedali, contro i sanitari, contro tutti.
00:47E poi ci sono anche, ahimè, alcuni miei colleghi che non sono così preparati o forse fanno finta di non esserlo perché studiano unicamente le cose per contare un sacco di palle a voi, per vendervi qualche cosa che è nel loro interesse.
01:05Quindi fate attenzione a quei medici che ricusano gli aspetti scientifici sui vaccini, sui farmaci e tante altre cose perché nella realtà è solo per fregarvi.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato