Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 ore fa
Trascrizione
00:00Il ministro Giorgetti dovrebbe guardare i dati dell'Istat, non quelli del PD, perché l'Istat qualche giorno fa ha segnalato che l'intervento che hanno fatto sulla liquota IRPEF è un intervento che per l'85% beneficerà le famiglie più ricche di quella fascia.
00:22Mi spiego meglio, l'intervento darà 30 euro all'anno in più a chi guadagna 30.000 euro, ma ne darà 440 all'anno in più a chi ne guadagna 199.000, quindi una volta ancora stanno aiutando i più ricchi e so che gli dispiace quando glielo diciamo, però è la verità perché sta nelle loro scelte.
00:46In più aggiungo che gli fa male anche quando gli diciamo che le tasse le hanno aumentate loro e le hanno aumentate a tutti perché di nuovo i dati del governo, non del PD, raccontano che la pressione fiscale sta al massimo storico degli ultimi 10 anni, 42,8% e Giorgetti lo sa perché è lui che ha firmato quei documenti.
01:05Quindi noi stiamo dicendo la verità, il governo continua a fare propaganda, ma anche quando si vanta Giorgia Meloni dei dati sul lavoro non deve dimenticare che non ci sarebbero se non ci fosse stato il PNRR.
01:17E noi dobbiamo proseguire, per questo anche da qui oggi le ho chiesto di fare insieme la battaglia per gli investimenti comuni europei che servono alla nostra manifattura per il suo rilancio per costruire opportunità di lavoro dignitoso, sottolineo tre volte dignitoso.
01:35Grazie
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato