00:00Sabato 8 novembre 2025, buongiorno da Gazzetta del Sud e ben ritrovati ad un nuovo appuntamento con le rassegne stampa delle edizioni calabresi.
00:10Occhiuto e sbarra contro la Lega che torna alla carica sull'autonomia, questo è il titolo di apertura.
00:16Centro-sinistra e Anci chiedono di eliminare dalla legge di bilancio gli articoli sui livelli delle prestazioni.
00:23Ed ecco il dettaglio, la Lega riparte forte con l'autonomia. Occhiuto e sbarra, alzano un muro, il governatore e il sottosegretario calabrese a Palazzo Chigi affermano.
00:34Prima vanno definiti finanziamenti e i let. Le opposizioni chiedono di stralciare l'inserimento dei livelli delle prestazioni nella legge di bilancio.
00:44Clima-emergenza permanente. La regione affonda nell'inerzia dal rapporto città-clima-emergeno a terra che incarna le fragilità del sud senza strategie di pianificazione.
00:56Reggio e la Mezzia nella top ten nazionale delle città senza piani, nonostante il numero considerevole di eventi alluvionali.
01:04Zessunica, nuovo insediamento richiesto per l'area di Gioia Tauro. È la prima istanza di autorizzazione a fronte delle 422 già presentate per la zona economica speciale del Mezzogiorno.
01:18Un segnale positivo rafforzato dall'estensione dei benefici del credito d'imposta.
01:24Porto Catanzaro Servizi va avanti. L'affidamento regge davanti al Tarra, respinto il ricorso della società BayWat, esclusa dalla procedura bandita per il terzo specchio d'acqua.
01:38Il settore patrimonio aveva ritenuto non valida la sua domanda di partecipazione per via di carenze.
01:44Nessun traffico illecito di rifiuti a Crotone, Stasi e gli altri assolti.
01:49Anche in appello l'inchiesta aeree Bolacinio coinvolse l'imprenditrice già ex presidente facente funzioni della regione fin dal primo grado dalle consulenze remersa all'insussistenza delle condotte illecite.
02:04Nuova stata alle 106 assegnati i primi lotti della Sibari Corigliano Rossano.
02:10La gara indetta da Anas è stata vinta da Eteria Consorzio Stabile Scarlet per il tratto da Corigliano fino alla statale 534 Sibari Firmo e WeBuild SPA da Coserie fino allo svincolo di Corigliano Ovest.
02:26Processo sbarra i pusher reggini alla conquista della piazza di Giesolo.
02:31Procure e Carabinieri hanno ricostruito la strategia del gruppo criminale che operava nei rioni Guarna e Caridi per espandersi in Veneto e monopolizzare una fetta del mercato degli stupefacenti.
02:42Restauro. Il riesame scarcera gli indagati centenari a Rigano. Il primo torna a piede libero.
02:50Secondo concessi gli arresti domiciliari dopo la riqualificazione del reato.
02:55I due gioiesi sono accusati dalla procura antimafia di Reggio Calabria di far parte della cosca Piro Malli.
03:00L'Andrangheta Diplati a Roma. La Didia Capitolina chiude le indagini.
03:07I 31 indagati dell'inchiesta Nemone sono contestati a vario titolo 80 capi di imputazione come il traffico di oltre una tonnellata di cocaina e un episodio di tortura di uno spacciatore aggravato dal metodo mafioso.
Commenta prima di tutti