00:02Neri Marco Ressi racconta alla rassegna della microeditoria di Chiari, dagli esordi come imitatore, a stasera mi butto con Gigi Sabani, al debutto nel mondo del cinema nel cuore altrove di Pupiavati.
00:13Questo tipo di incontri sono quelli che preferisco, con la gente vicino, dove si può chiacchierare, magari sì, togliere qualche curiosità, ovviamente ero io il protagonista, quindi ho risposto alle domande relative anche alla mia crescita professionale.
00:29Attore, imitatore, da poco anche regista con Zamora, Marco Ressi regala ai 300 ospiti della platea della rassegna, che ha così dato il via nel tendone di Villa Mazzotti alla ventitresima edizione, un assaggio del suo enorme talento, delicato, cristallino, sempre educato.
00:45Incalzato dalle domande della direttrice artistica Daniela Mena e dal presidente dell'associazione L'impronta Paolo Festa, Marco Ressi premiato con il premio Uomo di Parola, regala al pubblico un altro dei suoi mille volti.
00:57Chitarra, tracolla e voce suodente, l'attore originario delle Marche, dove per anni è organizzato un festival culturale molto seguito, viaggia con estrema dimestichezza tra i grandi classici della storia, Gaber, De Andrè, Battisti.
01:10Sono contento anche perché poi siamo all'interno di una manifestazione che vede il libro protagonista, quindi l'editoria più piccola, quella che ha meno occasioni di visibilità e quindi credo sia meritorio l'idea di dare spazio.
01:29Un debutto carico di Patos per la rassegna che prosegue oggi nel weekend con ospiti ed eventi e che quest'anno ha dedicato l'edizione numero 23 a Papa Francesco, San Francesco e alla parola.
Commenta prima di tutti