Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 12 ore fa
Abu Mazen a Roma: dopo l’incontro con Papa Leone, colloqui con Mattarella e Meloni

Abu Mazen, in visita a Roma dopo l’incontro con Papa Leone XIV, ha visto Mattarella e Meloni. Il Presidente della Repubblica ha ribadito il sostegno alla soluzione dei due Stati e definito l’Anp un interlocutore fondamentale

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/11/07/abu-mazen-a-roma-dopo-lincontro-con-papa-leone-colloqui-con-mattarella-e-meloni

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Dopo l'incontro con Papa Leone XIV nella giornata di giovedì, il presidente dell'autorità nazionale palestinese Abou Mazen è stato ricevuto venerdì prima dalla presidente della Repubblica e poi dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
00:21Mattarella ha sottolineato la forte amicizia tra la Palestina e l'Italia, ha definito l'ANP un interlocutore fondamentale non soltanto per l'Italia ma anche per la comunità internazionale specie in questa fase.
00:33Vogliamo la pace, abbiamo riconosciuto Israele, Israele deve ora riconoscere la Palestina.
00:39Queste le parole del presidente palestinese Abou Mazen nel colloquio con Mattarella.
00:43Come anticipato in un'intervista rilasciata al quotidiano, la stampa tra i temi affrontati anche quello del piano di pace per Gaza con Abou Mazen che ha ribadito la necessità di raggiungere una soluzione a due stati.
00:58E poi ha detto per ricostruire Gaza serve disarmare Hamas e coinvolgere i paesi arabi.
01:04Giorgia Orlandi, Euronews, Roma.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato