Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 mesi fa
Stati Uniti, trattative ancora in stallo: lo shutdown diventa il più lungo di sempre

Lo shutdown del governo Usa è entrato nel suo 36esimo giorno, superando il precedente record stabilito nel 2019 durante la prima presidenza Trump. Ancora lontano un accordo tra Democratici e Repubblicani, con pesanti ripercussioni per milioni di cittadini

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/11/05/stati-uniti-trattative-ancora-in-stallo-lo-shutdown-diventa-il-piu-lungo-di-sempre

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Proseguono i disagi per milioni di statunitensi a causa dello shutdown del governo degli Stati Uniti ormai entrato nel suo 36esimo giorno, diventando così il più lungo di sempre.
00:10Lo stop alle attività non essenziali ha portato a tagli dei programmi federali, ritardi nei voli da e per gli Stati Uniti e allo stop agli stipendi di decine di migliaia di lavoratori federali in tutto il paese.
00:20Mercoledì il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump incontrerà i senatori repubblicani, ma si è rifiutato di negoziare con i democratici sulle loro richieste di salvare i sussidi all'assicurazione sanitaria, fino a che non accetteranno di riaprire il governo.
00:33La perdita dei sussidi federali che erano stati istituiti durante la pandemia da Covid-19 e che si presentano sotto forma di crediti d'imposta renderà impossibile per molte persone pagare l'assicurazione sanitaria.
00:44La Casa Bianca afferma che la sua posizione rimane invariata e che i democratici devono votare per finanziare il governo prima che possano iniziare i colloqui sull'assistenza sanitaria.
00:54L'amministrazione Trump ha anche limitato gli aiuti alimentari SNAP, nonostante gli ordini del Tribunale di garantire la disponibilità di fondi per prevenire la fame.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato