Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Trascrizione
00:00Il contributo previsto in manovra evidentemente impatta sicuramente, come ho detto già più volte, noi siamo i primi ad essere interessati ad un sistema socio-economico italiano in cui i conti pubblici sono in ordine, quindi non ci tiriamo certamente indietro se le richieste sono proporzionate, eque e ragionevoli.
00:21Ci piacerebbe anche, oltre che contribuire con dei prelievi che di tanto in tanto avvengono in quasi tutte le leggi finanziarie, le leggi di bilancio, contribuire anche con il nostro strumento, che è uno strumento molto forte, molto potente per aiutare a risolvere problemi socio-economici molto importanti.
00:40Parlo delle catastrofi naturali, parlo della fragilità nella fase anziana, sia di tipo finanziario, quindi la previdenza integrativa, sia di tipo fisico, quindi la non autosufficienza anziana.
00:50Parlo a titolo esemplificativo anche del fatto che potremmo svolgere un ruolo di supporto e di rafforzamento come secondo e terzo pilastro del servizio sanitario nazionale, che fa fatica a sostenersi, ma che è un ottimo strumento di equità sociale e di prevenzione per stili di vita sani, come ovviamente tutti noi sappiamo.
01:10Grazie.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato