Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 22 ore fa
Serbia, ancora proteste: i manifestanti chiedono le dimissioni del presidente Vučić

La madre di una delle vittime di Novi Sad ha iniziato domenica uno sciopero della fame vicino alla tendopoli di fronte al palazzo del Parlamento

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/11/03/serbia-ancora-proteste-i-manifestanti-chiedono-le-dimissioni-del-presidente-vucic

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ancora una protesta antigovernativa domenica sera davanti alla sede del Parlamento serbo a Belgrado.
00:08La polizia antisommossa è stata schierata per contenere i manifestanti che chiedono le dimissioni del presidente Aleksandr Vucic.
00:17Le tensioni a Belgrado sono aumentate il giorno dopo la commemorazione per il primo anniversario del disastro della stazione ferroviaria costato la vita a 16 persone.
00:27Nel primo novembre dello scorso anno è crollata la tettoia della rinnovata stazione ferroviaria di Novi Sad, un crollo che molti attribuiscono a negligenze e corruzione.
00:39La madre di una delle vittime ha cominciato lo sciopero della fame domenica nei pressi di una tendopoli fuori dall'edificio del Parlamento.
00:47La società civile serba, in particolare studenti, insegnanti, operatori universitari, si è mobilitata in massa, estendendo la protesta ben oltre il singolo evento tragico.
00:59Chiede verità, responsabilità e un sistema politico più trasparente.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato