Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Trascrizione
00:00Ci vorranno dei mesi per rivedere il casello di Brescia Sud ripristinato dopo lo sfortunato incendio che lo ha completamente distrutto nella giornata di giovedì 30.
00:09La società concessionaria Autovia Padana, a meno di 24 ore da rogo, ha già avviato le procedure di emergenza e i primi sopralluoghi tecnici.
00:17Le ispezioni sono volte a verificare l'entità del danno e a definire le attività necessarie al ripristino dell'operatività del casello nel minor tempo possibile in totale sicurezza.
00:26Secondo quanto riferisce la stessa società si partirà con la demolizione della struttura e con lo smaltimento dei materiali di risulta.
00:34Si passerà poi a una riapertura provvisoria con la concessionaria che sta già lavorando ad una configurazione provvisoria del casello Brescia Sud che si stima possa avvenire entro le prossime 5-6 settimane.
00:44Molto più lunghi invece i tempi per la ricostruzione definitiva, subordinata all'esito delle verifiche strutturali sulle fondazioni e al conseguente sviluppo della progettazione di dettaglio.
00:54Tutti gli utenti del punto di accesso ed uscita autostradale saranno pertanto costretti a percorsi alternativi utilizzando i caselli più vicini.
01:02Consigliata per chi viaggia in direzione Brescia-Milano l'uscita di Manerbio per chi proviene dall'A4 o quella di Brescia-Centro.
01:09Inevitabile quindi almeno per le prossime settimane un aumento del traffico nell'intera zona sud e su tutte le vie di collegamento secondaria che verranno per forza di cose maggiormente battute.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato