Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Marsilio - 🌾 È un orgoglio ospitare a Pescara il Villaggio Coldiretti, una grande manifestazione nazionale che riconosce il valore dell’agricoltura abruzzese.
Nel 2024 l’Abruzzo ha guidato la crescita agricola italiana, con un +31,17% del valore aggiunto: tre volte la media nazionale. Un risultato frutto del lavoro, dell’innovazione e della passione delle nostre imprese agricole, che tengono viva la nostra terra.
Difendiamo la sovranità alimentare e chi lavora la terra: significa garantire qualità, sicurezza e identità al nostro cibo, contro ogni deriva artificiale.
Abbiamo restituito ai consorziati la gestione dei consorzi di bonifica e continueremo ad ascoltare chi ogni giorno fa grande l’agricoltura abruzzese. 💛💚! (31.10.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00L'Abruzzo è la regione verde, ha una tradizione importantissima sull'agricoltura, l'agricoltura che sta crescendo.
00:07Questa festa nazionale di Coldiretti qui in Abruzzo non nasce per caso.
00:13L'Abruzzo, secondo i dati di Union Camera pubblicati dal Sole 24 ore, nel 24 ha fatto una crescita del valore aggiunto in agricoltura di oltre il 30%, 31, qualcosa per cento.
00:25La media nazionale è del 10, cresce l'Abruzzo tre volte rispetto alla media nazionale.
00:31Crescono anche le esportazioni, se in Abruzzo le esportazioni hanno segnato nell'ultimo periodo un saldo positivo a doppia cifra di oltre il 10% di crescita,
00:41è frutto anche e soprattutto dell'agricoltura che insieme al farmaceutico ha largamente compensato il crollo dell'esportazione dei furgoni
00:50che sono dovuti a una crisi esogena, a problemi che in tutta Europa stanno avendo l'industria automobilistica, non certo a un problema abruzzesi.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato