Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 mesi fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Un fiume di persone ha gremito la basilica dei Santi Pietro e Paolo all'Eur per l'ultimo saluto a Beatrice Bellucci, la ventenne morta nel tragico incidente sulla Cristoforo Colombo che ha sconvolto l'intera città.
00:11La bara bianca, accolta da due camion dei vigili del fuoco che una settimana fa avevano tentato ad estrarla dal groviglio di Lamiere, è stata salutata da un lungo applauso ed una folla commossa.
00:22In chiesa, tra i colori giallorossi della sua amata Roma, c'erano amici, compagni di università e tantissimi giovani uniti dal dolore.
00:29Il parroco, padre Giulio Albanese, nell'Omelia, ha invocato rispetto per la vita e per la legalità, chiedendo un'assunzione collettiva di responsabilità per fermare la scia di sangue sulle strade.
00:40Momenti di intensa commozione quando i genitori, Andrea e Teresa, hanno parlato di Beatrice come una forza della natura, un sole che continuerà a illuminare le nostre vite.
00:49La cerimonia, seguita anche dal sindaco Roberto Gualtieri, si è chiusa con un abbraccio collettivo fuori dalla chiesa e con una fiaccolata serale nel luogo dell'incidente, simbolo della volontà di non dimenticare e di trasformare il dolore in un impegno concreto per la sicurezza stradale.
01:05Grazie.

Consigliato