Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 settimana fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ciao bambini, quanto tempo passate ogni giorno per strada? A piedi, in bici o in auto? La strada fa sempre parte della vostra vita.
00:08La polizia di Gardone e i salò promuove l'educazione stradale trasformando gli agenti in personaggi dei cartoni animati, che spiegano anche ai più piccoli il codice della strada.
00:17Un modo divertente e colorato per catturare la loro attenzione su un tema delicato ed insegnare loro le regole della sicurezza stradale.
00:24Il cartoon Educare alla strada dura 10 minuti ed è già online su Youtube. L'idea è di Nunzia Embriaco, responsabile della locale di Gardone.
00:32Nel filmato vengono illustrate in modo chiaro e divertente le regole da osservare quando si va in bicicletta o si attraversa la strada, ma anche quando si è a bordo di un autobus.
00:41Non mancano poi illustrazioni su come interpretare la segnaletica manuale dei vigili, uno strumento utile quindi non solo ai più piccoli, ma anche ai loro familiari adulti,
00:50che si va ad aggiungere agli incontri di educazione stradale che ogni anno gli agenti di Gardone e Salò tengono con i bambini delle scuole.
00:57L'obiettivo finale è quello di rendere i giovani più autonomi e sicuri sulla strada.
01:02Sponsabili. Ciao a tutti e buon divertimento in tutta sicurezza.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato