00:00Le fiamme spengono la movida a Casalpalocco, distrutto in ogni incendio il freddo 246, ristorante e cocktail bar, locale frequentatissimo soprattutto nel fine settimana, punto di riferimento dei giovani del litorale, e proprio sabato, ore dopo la chiusura, il fuoco è divampato, avvolgendo tutto, dal gazebo esterno fin dentro la struttura.
00:20Fiamme alte, partite intorno alle 6.40, che hanno bruciato per oltre un'ora tavoli e divanetti sotto la tettoia, stile benzinaio, che affaccia su Viale Gorgia di Leontini, un danno enorme che si aggirerebbe intorno a un milione di euro, non solo per i gestori ma anche per lo staff, rimasto senza lavoro, e per il vicino autolavaggio, chiuso in un secondo momento per i rischi legati alla tettoia, surriscaldata dal fuoco e ora completamente annerita dal fumo.
00:46Tra i primi ad accorgersi del rogo i residenti di Via Democrito, che hanno sentito il crepitio del fuoco, poi le vetrate in frante, ma nessuna esplosione.
00:55Un miracolo, sottolineano gli abitanti, visto che nella zona esterna del freddo c'erano almeno 4 funghi con bombole GPL.
01:02Le fiamme erano altissime e bruciava via tutto, con pochi minuti, quando ci siamo accorti erano i 7, 7 meno 10, quindi è stato telefonato subito ai pompieri,
01:14e non so, verso le 7 e 10, 7 e 20 sono arrivati i pompieri e hanno cominciato a spegne, ma un'oretta sono stati a spegne, quindi è bruciato, si frissicava tutto.
01:29Nessun boato?
01:30No, per fortuna no, io infatti ho pensato subito alle bombole che c'erano là per riscaldare, invece per fortuna nulla di questo, i vetri che si rompevano pure dopo.
01:46Al momento non si esclude nulla, dal cortocircuito all'atto vandalico e anche la pista del dolo non è sottovalutata.
01:53Saranno le indagini degli agenti della polizia del decimo distretto di Ostia a chiarire cosa ha scatenato l'inferno di fuoco.
01:59Che ha ridotto in cenere buona parte del locale. L'area è stata sottoposta a sequestro e i gestori sono stati ascoltati.
02:06Elementi utili agli investigatori potrebbero arrivare dalle immagini delle telecamere, una posta proprio sulla struttura esterna da dove sarebbe divampato l'incendio.