Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 mesi fa
Trascrizione
00:00Una grossa paura nei più anziani riecheggia il sisma dell'ottanta, nei più giovani una prima esperienza davvero drammatica.
00:12Ore concitate anche per l'allestimento di una prima tenda di alcuni lettini nel centro sociale di Arcella e di Montefredane.
00:20Ci siamo mossi con tempestività per assicurare una prima accoglienza alla popolazione cittadini che non volevano rincasare, spaventati dalla forte scossa.
00:30Nelle prossime ore tireremo un bilancio complessivo, si sono verificate delle crepe in alcune abitazioni, qualche danno al centro storico, quella parte che non era stata ricostruita dal sisma dell'ottanta,
00:41qualche calcinaccio caduto ad Arcella, le case comunali, quelle di proprietà dell'Acer Campania che già stamattina si è attivata per i controlli.
00:50Stiamo monitorando la situazione, siamo in costante contatto con la prefettura e gli organi istituzionali.
00:55Stanotte non si è dormito Sindaco, ovviamente è stato alle prese anche con quelle che erano le esigenze e l'emergenza delle persone più fragili,
01:01pensiamo anche agli anziani e alle persone diversamente abili del suo territorio.
01:05Certamente, i più fragili e i bambini sono la parte sempre più svantaggiata in ogni situazione, questa volta ancora di più qualche organizzazione migliore ci dovrebbe essere per gli allettati,
01:17per coloro che non hanno possibilità di mobilità autonoma e quindi su questo faccio un appello anche alle misericordie e agli organi istituzionali a rafforzare questo punto di vista.
01:27Noi ne abbiamo alcuni qua e per la verità se si dovessero presentare ulteriori scosse e bisogna evacuare qualche abitazione andremo un po' in difficoltà su questo versante.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato