00:00Desta grande preoccupazione nella comunità bresciana la possibile approvazione della revisione del piano regionale di gestione dei rifiuti da parte della Lombardia.
00:09Proprio per questo il tavolo basta veleni, legambiente Brescia e comitati ambiente ovest bresciano si sono riuniti sotto gli uffici della regione a Brescia.
00:17Se si sa che Brescia ha già stoccato il 70% circa dei rifiuti dell'intera regione Lombardia e il 20% circa dell'intera regione dell'intera Italia,
00:28se si sa che ad oggi su 22 discariche dell'intera regione Lombardia 11 sono a Brescia, come si fa a proporre di modificare un PRG in modo da poterne fare altre anche in siti che attualmente sarebbero tutelati dal fattore di pressione?
00:47È una cosa inaccettabile.
00:49La questione chiave resta l'eventuale deroga al fattore di pressione che potrebbe vessare ulteriormente già critico territorio bresciano.
01:17I rappresentanti dell'Associazione Ambientale Bresciana hanno incontrato i consiglieri regionali bresciani per chiedere un intervento tempestivo sulla questione.
01:25Abbiamo trovato comunque una buona disponibilità d'ascolto e c'è l'impegno a andare a chiedere un incontro con il presidente della regione Fontana insieme,
01:36probabilmente vi era chiesto anche al presidente della provincia Moraschini che in tal senso si è già espresso,
01:42di andare tutti insieme da Fontana per portare la gravità della situazione bresciana e cercare di arginare questa iniziativa dell'assessore Maione che non comprendiamo.
Commenta prima di tutti