Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 mesi fa
Rassegna_Calabria_25-04-2025
Trascrizione
00:00Venerdì 24 ottobre 2025 con la prima pagina della Gazzetta del Sud sulla manovra Tajani sfida il MEF, il titolo di apertura, il vicepremier decide la politica, non i tecnici del ministero, alta attenzione nella maggioranza.
00:17All'interno giunta Pedina in mano a occhiuto, i partiti pronti a dare le indicazioni bocche chiuscite dopo i confronti tra il governatore e i vertici nazionali delle forze politiche, ancora da sciogliere i nodi relativi alla vicepresidenza dell'esecutivo e alla guida dell'assise.
00:34La Guardia di Finanze ispeziona un'imprenditrice e scopre l'evasione del figlio youtuber. Il ragazzo all'epoca minorenne tra il 2020 e il 2022 ha guadagnato oltre 200.000 euro per la promozione di prodotti e marchi nazionali ed esteri sulle varie piattaforme social.
00:50Ionio Tirreno, ex strada dei sogni, oggi incubo da 20 morti in 13 anni. Il terribile schianto di martedì scorso ripropone la riflessione su una trasversale nata vecchia e invecchiata peggio, pendenze da vertigine, alte velocità, sorpassi azzardati, pericolosità totale.
01:10Muore in ospedale dopo l'operazione. I figli presentano denuncia in procura. L'84enne cadanzarese è stato operato al pugliese per la sospetta perforazione dell'intestino, ma dopo l'intervento ai familiari era stato detto che non era stata trovata alcuna lesione.
01:27In cronaca di Reggio, ex polveriera, arriva il parco urbano, ok al progetto, ma occorre fare presto. L'intervento da 3 milioni e mezzo di euro rientra nell'operazione dei Pinqua, essere di Ciccarello.
01:41Andiamo a Cosenza, politica cittadina in fermento, atteso doppio vertice nel PD. Oggi l'incontro del Circolo Dem, lunedì la direzione provinciale. All'ordine del giorno, l'analisi del voto all'indomani delle elezioni regionali e le questioni relative al comune.
01:57Infine a Cadanzaro, estorsione e pestaggi in un bar con danne definitive per quattro rom. Gli imputati avevano preteso di bere gratis e alla richiesta del gestore di saldare il conto lo avevano aggredito.
02:09La Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibili ricorsi e regge anche l'aggravante del metodo mafioso.
02:15Gli imputati avevano aggredito.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento