La nostra Chiara Guida ci svela 5 curiosità sul film al cinema Transformers One distribuito da Paramount e Eagle Pictures.
TRANSFORMERS ONE è la storia inedita delle origini di Optimus Prime e Megatron, meglio conosciuti come nemici giurati, ma un tempo amici legati come fratelli che hanno cambiato per sempre il destino di Cybertron. Primo film sui Transformers completamente animato in computer grafica, TRANSFORMERS ONE vanta un cast di voci stellare, tra cui Chris Hemsworth, Brian Tyree Henry, Scarlett Johansson, Keegan-Michael Key, Steve Buscemi, Laurence Fishburne e Jon Hamm.
00:005 curiosità su Transformers 1 dal 26 settembre al cinema con Eagle Pictures
00:051. Il budget stratosferico. La produzione di Transformers 1 conta una spesa di 100 milioni di dollari,
00:14un budget veramente elevato che però si confronta con delle proiezioni di guadagno molto importanti e quindi in bocca al lupo.
00:222. Per la prima volta nel corso del franchise il personaggio di Optimus Prime non è doppiato da Peter Cullen.
00:29Questo perché al suo posto è stato scelto Chris Hemsworth che ha lavorato appunto fianco a fianco con Cullen per cercare di ottenere una versione più giovane della voce del personaggio.
00:403. I doppiatori originali. Visto che abbiamo citato Chris Hemsworth nei panni di Optimus Prime non possiamo non dedicare uno spazio alle grandi voci che hanno doppiato i personaggi nella versione originale di Transformers 1.
00:53Oltre a Hemsworth nei panni del protagonista annoveriamo Brian Thierry Henry che invece doppia la versione giovane di Megatron, Scarlett Johansson che interpreta una loro amica che prende il nome di Elita e tanti altri voci di volti molto riconoscibili del cinema hollywoodiano tra cui Jon Hamm, Steve Buscemi e Laurence Fishburne.
01:154. Il nome originale di Megatron. Il nome di Megatron nel film è D16 dove la D è il numero di serie del giocattolo originale di Megatron che è stato distribuito in Giappone nel 1984.
01:29La D sta per Destron che è il nome che in Giappone veniva dato ai Decepticon.
01:345. Il regista è stato traumatizzato dal film d'animazione del 1986.
01:42Transformers 1 è la seconda incursione nell'animazione del franchise Hasbro. Infatti nel 1986 uscì Transformers The Movie.
01:51Il regista Josh Coley, classe 1979, ha dichiarato di essere rimasto traumatizzato dall'impressionante body count del film e ha dichiarato a Entertainment Weekly che avrebbe voluto realizzare un film che non fosse così sanguinoso e che non traumatizzasse per sempre i giovani spettatori.
Commenta prima di tutti