00:00Un'ambientazione di eccellenza per storia di eccellenza. Il Salone Van Vitelliano della Loggia ha accolto la cerimonia di consegna delle onoreficenze con il 2023.
00:09Veterina di tutti i personaggi dello sport bresciano, atleti, tecnici, dirigenti, che si sono distinti per merito nelle varie discipline nella stagione 2023.
00:17Credo che sia una bellissima serata perché non solo andremo a premiare il meglio assoluto del panorama sportivo e bresciano, ma perché è un momento per celebrare lo sport nelle sue mille sfaccettature.
00:37Siamo felici di poter stare vicino alle associazioni, ai dirigenti, ai tecnici, agli atleti e alle aslete, che ci mettono tanta dedizione, soprattutto una straordinaria passione, che è la passione di Brescia, delle persone di Brescia che tanto danno lo sport e tanto danno la nostra comunità.
00:54Sul palco 39 premiati, le medaglie d'oro sono andate a Francesco Faberi e Marco Leuca, campioni mondiali di pesca sportiva alla Trota, e a Bianca Revello, campionessa mondiale Fosso Universale a squadre nel tiro a volo.
01:05Tra i tecnici, premio Stefano Martinelli, atletica leggera, scomparso l'anno scorso, il cui premio è stato ritirato dalla moglie, e Dario Zanotti, karate.
01:13Tra i dirigenti, invece, Stella d'Argento, Emanuele Petromer, Canoe Kayac e Marco Zerbini, freccette.
01:18La passione, il sacrificio, la voglia di raggiungere un obiettivo, tutti i valori che poi si ripetono nella vita di ogni giorno.
01:25Quindi è davvero bello sentire le storie stupende di questi atleti, di questi professionisti, che si sono distinti e hanno portato con orgoglio la Brescianità nel mondo.
Commenta prima di tutti