00:00Il caso del consigliere regionale di Fratelli d'Italia Enrico Tiero ai domiciliari per presunta corruzione nella sanità e nella gestione dei rifiuti scuote il Consiglio del Lazio.
00:10Le opposizioni incalzano il presidente Rocca, serve un chiarimento in aula, non si può tacere di fronte a un sistema che piega gli interessi pubblici a fini privati.
00:20Rocca prende tempo ma si smarca, la magistratura dice farà il suo corso ma la vicenda sul piano etico non mi piace.
00:27Dello stesso tono le parole di Paolo Trancassini, coordinatore regionale di Fratelli d'Italia, che invita la prudenza ma ribadisce la fiducia nel partito e nella magistratura.
00:38Dopo l'autosospensione di Tiero da ogni incarico si attende la surroga, la prima dei non eletti è Emanuela Zappone, già commissario del Parco del Circeo.
00:48Nel frattempo le opposizioni chiedono chiarimenti sulla sostituzione della direttrice dell'Asla di Latina e sull'eventuale estensione del sistema Tiero ad altre strutture sanitarie.
00:59Un esponente del centro-destra ammette off records, anche se non ci saranno condanne, certe inchieste lasciano cicatrici politiche difficili da rimarginare.