00:00Gli inquirenti sono al lavoro per individuare i responsabili dell'assalto al pullman dei tifosi del Pistoia Basket lungo la superstrada Rieti-Terni.
00:08Il secondo autista, seduto su sedile accanto al lato del posto di guida, è stato raggiunto dal lancio di pietra altri oggetti contundenti.
00:15Un mattone lo ha centrato uccidendolo. La vittima è Raffaele Marianella, di origini romane, ma residente a Firenze, aveva 65 anni e stava per andare in pensione.
00:25Il fatto è accaduto all'altezza dello svincolo di Contigliano. Rieti avrebbero scelto un punto strategico al termine della partita di basket tra la Sebastiani Rieti e l'estra Pistoia che si è disputata al Palace Ornè.
00:37Era da poco terminata la partita di A2 a girone unico che aveva visto la vittoria della squadra di Pistoia contro i reatini.
00:44Nella notte sono stati ascoltati diversi supporter avversari della Sebastiani Rieti.
00:48È stato aperto un fascicolo per omicidio volontario. Tre persone sono al vaglio dei PM. Avevano pianificato l'assalto nel dettaglio via chat.
00:57Ci sarebbero elementi anche legati a movimenti d'estrema destra tra i tifosi della Sebastiani Rieti, sospettati d'avere partecipato all'assalto.
01:05Si tratta di tifosi della Curva Terminillo, già noti alle forze dell'ordine perché in passato segnalati durante incontri di basket.
01:12Questi non sono tifosi ma assassini, ha dichiarato il presidente della Federazione Italiana Palacanestro Gianni Petrucci.