Roma, 20 ott. (askanews) - "Siamo alla terza edizione del Premio 'Il Libro della Vita', voluto dalla Fondazione De Leo e fondato dalla compianta Vera Slepoj. Quest'anno il Premio è andato, per la sezione Vera Slepoj, ad Alessandra Viola, con un libro pubblicato da Laterza, che s'intitola 'Chiedi alle piante': un manuale sulla retta vita che viene insegnata al lettore dalla natura, dal rispetto e dall'ascolto della natura. Il secondo libro, nella sezione della Letteratura, è opera di Alcide Pierantozzi, si chiama 'Lo Sbilico' ed è pubblicato da Einaudi. È un romanzo autobiografico sul disagio esistenziale di un malato colpito dalla Sindrome di Asperger e dal disturbo bipolare, che attraverso la letteratura trova le ragioni per resistere alla malattia e per continuare a vivere". È quanto annunciato da Marina Valensise, giornalista e scrittrice, presidente della Giuria del Premio "Il Libro della Vita".
00:00Siamo alla terza edizione del premio Il Libro della Vita, voluto dalla Fondazione DeLeo e fondato dalla compianta Veraslepoi.
00:08Quest'anno il premio è andato per la sezione Veraslepoi e Alessandra Viola, con un libro pubblicato dalla terza che si intitola Chiedi alle piante.
00:18È un manuale sulla retta vita, sulla buona vita, che viene insegnata al lettore dalla natura, dal rispetto e dall'ascolto della natura.
00:28Il secondo libro nella sezione della letteratura è opera di Alcide Pierantozzi, si chiama Lo Sbilico, è pubblicato da Inaudi, è un romanzo autobiografico sul disagio esistenziale di un malato colpito dalla sintrome di Asperger e dal disturbo bipolare,
00:46che attraverso la letteratura trova le ragioni per resistere alla malattia e per continuare a vivere.
Commenta prima di tutti